Prossimi viaggi
SANTORINI tour e soggiorno
dal 12 al 23 agosto
Vieni con noi a trascorrere una vacanza indimenticabile a KOS e poi anche la magnifica e per eccellenza fotografata SANTORINI : la prima, la più bella del Dodecaneso, di fronte alle coste turche , costituita da spiagge incantevoli, villaggi montani, città storiche, un castello medievale, rovine antiche e spa naturali. La seconda isola nelle Cicladi simbolo e cartolina per eccellenza della Grecia dalle case bianche e i tetti azzurri delle isole, con il crinale della caldera da cui si puo godere viste mozzafiato ed uno dei più bei tramonti del mondo…Vieni con noi dal 12 agosto tutti insieme ed il ritorno a tua scelta 9, 12 o 17 giorni con o senza escursioni!
SPECIALE FIORITURA DEI CILIEGI MADRID
dal 23 AL 28 marzo
Interessante viaggio itinerante tra le province di Barcellona e Girona che ci permetterà di scoprire tante attrazioni sulle orme delle opere lasciate dal grande artista Salvador Dalì con il Teatre-Museu Dalí all’interno della città di Figueres, Cadaqués e Figueres, escursioni alle famose località come Tossa de Mar e Lloret de Mar. alle scogliere mozzafiato e alle baie rocciose ed aspre insenature con spiagge di sabbia dorata, borghi medievali come la bellissima Girona, vigneti, antichi villaggi di pescatori e opere di grandi artisti internazionali nella catalana Barcellona.
SPECIALE PASQUA - SULMONA (AQ)
dal 29 marzo al 02 aprile
Quest’anno per la Santa Pasqua vi proponiamo una delle manifestazioni più famose e antiche che vi consigliamo di non perdervi che si svolge ogni anno nella piazza di Sulmona denominata la Madonna che Scappa e che risale ai primi del 600. Il rito della Madonna che Scappa è semplicemente una rievocazione dell’incontro tra la Madre di Gesù e il Cristo Risorto. La narrazione avviene in tutti i suoi particolari a partire dalla messa delle 11:00 della mattina di Pasqua, officiata dal Vescovo. La statua di Gesù Risorto viene posta su un baldacchino all’estremità opposta della piazza sotto l’arco centrale dell’Acquedotto Svevo. La statua della Madonna è vestita a lutto con un lungo abito nero e prima di cominciare la sua corsa, San Giovanni dovrà recarsi due volte da lei per convincerla che Cristo la sta aspettando perché è veramente risorto come da promessa Divina. Così si apre il portone della chiesa di S.Filippo e con un’escamotage creato con dei fili e conosciuto soltanto dalla confraternita, la Madonna perde l’abito nero e resta vestita con un abito verde ricamato d’oro e una rosa rossa tra le mani: il vestito verde dona speranza e letizia per l’anno che sta arrivando. In contemporanea si levano in volo 12 colombe che accompagnano con il loro volo la corsa di Maria e la statua della Madonna parte portata a braccia dalla quadriglia scelta, mentre la banda suona, i mortaretti esplodono e la gente applaude felice e commossa. Commossi sono anche i rappresentanti della quadriglia che una volta giunti a destinazione tra le braccia di Cristo Risorto, si liberano anch’essi in un pianto liberatorio. Se tutta la manifestazione si svolge senza intoppi vuol dire che l’anno a venire sarà un anno propizio..... ed allora speriamo bene!!!!!!!!
SPECIALE GIAPPONE HANAMI
dal 29 marzo al 08 aprile
Tra le piu antiche ma anche le piu moderne tradizioni giapponesi: giardini, mercati e case tradizionali ma anche parchi e negozi all’avanguardia nel periodo più bello dell’anno: Hanami, la splendida fioritura dei ciliegi.
PRAGA E CASTELLI BOEMIA
dal 05 al 08 aprile
Weekend di 4 giorni/3 notti nella romantica Praga e visita ai famosi "Castelli Boemia".
BRETAGNA E NORMANDIA
dal 24 aprile al 02 maggio
9 giorni di tour alla scoperta della Bretagna e Normandia.
Msc Armonia - Isole greche e Montenegro
dal 13 al 20 maggio
Naviga insieme a noi tra le acque calme e cristalline dell’adriatico tra le mille isolette croate fino a toccare le antiche terre greche e scoprire insieme l’acropoli di atene e l’antica olympia dove si tenevano le antiche gare ….. e come ultima tappa l’entrata nelle bocche del cattaro in montenegro-patrimoniounesco dell’umanita’-in tutta la comodita’ della msc musica godendoci il mare dalle splendide cabine con balcone.
VIAGGIO TOUR SEYCHELLES
dal 22 maggio al 01 giugno
La nostra vacanza alle Seychelles inizia nell’isola di Mahe dove ci attende uno scenario fatto di natura lussureggiante, dominata da montagne granitiche che si affacciano su spiagge bianchissime, regalando spettacolari accostamenti di colori. Conosceremo insieme le tre isole principali: MAHE’, PRASLIN E LADIGUE.
SPEDIZIONE IN SUV4X4 AMERICA DEL WEST
dal 16 al 29 giugno
Spedizione in suv 4x4 nella grande America del West percorrendo la "higway pacific coast" , una delle strade più belle d’America. Tour di 15 giorni/14 notti. Arrivo in Italia il 30 giugno.
BORGO DELLE CAMELIE - LUCCA
dal 23 marzo al 24 marzo
Festeggiando la primavera rinnoviamo l’appuntamento con la storica manifestazione nel Borgo delle Camelie, tra i paesi di Sant’Andrea e Pieve di Compito e speciale visita di Lucca. Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti e naturalmente lo spettacolo di mille cultivar diversi di camelie che fioriscono, tingendo i giardini di mille colori, dal bianco al rosa confetto fino al rosso fuoco. È la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, la storica manifestazione giunta alla sua 33ima edizione che torna per tre weekend a marzo nel comune di Capannori. Qui infatti si trova il Borgo delle Camelie, compreso tra i paesi di Pieve e Sant’Andrea di Compito, e chiamato così perché, caso unico in Italia, vi si coltivano sin dal Settecento mille specie diverse di camelie. Visiteremo la Fabbrica delle Camelie, ovvero la serra dove si riproducono le varietà del Camelieto, partecipare alla mostra mercato e alla degustazione di prodotti unici come il tè, che viene coltivato proprio a Pieve di Compito, e il gin che si ottiene dai petali delle camelie.
ASTERDAM
dal 19 al 23 aprile
Vieni con noi all “Eccezionale fioritura di Keukenhof” che si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno con milioni di tulipani e molti altri fiori....Vieni a scoprire l'ingegneria e la tecnica olandese nel costruire la grande diga lunga 32 km ed ancora passeggia tra i canali dei borghi più caratteristici e tipici dell'Olanda per poi tuffarti tra la folla di Amsterdam per viverla nei suoi mercatini di fiori, tra le bancarelle di formaggio, nei musei e soprattutto nella giovane vita notturna.
ISTANBUL
dal 03 al 12 giugno
Tour di 10 giorni alla scoperta di un paese in bilico tra Oriente e Occidente e soggiorno mare dove la Turchia si affaccia sul Mediterraneo, dove il confine marino tra Anatolia e Grecia è così sottile che dalle coste dell'una si scorgono i profili delle isole dell'altra, laddove l'eredità dei popoli del passato si contende la fama con spiagge di sabbia dorata e insenature panoramiche. Visiteremo straordinarie vestigia del passato, dalle tracce agrodolci dell'eredità greca su queste coste e da cittadine, villaggi e paesi capaci di imprimersi nell'anima con i loro sapori, il loro magnetismo levantino, la loro stratificazione di culture e il loro calore. A cominciare proprio dal soggiorno mare a Izmir, terza città della Turchia per dimensioni, eterogenea e variegata, un vero e proprio cuore pulsante di cultura e influssi mediterranei e asiatici ma non per ultima la ricca e bellissima Istanbul il ponte tra Oriente ed Occidente e le naturali bellezze della Cappadoccia unica nel suo genere. .