SPECIALE GIAPPONE HANAMI
dal 29 marzo al 08 aprile
Tra le piu antiche ma anche le piu moderne tradizioni giapponesi: giardini, mercati e case tradizionali ma anche parchi e negozi all’avanguardia nel periodo più bello dell’anno: Hanami, la splendida fioritura dei ciliegi.
29 MARZO:Incontro con accompagnatrice a Milano Malpensa e check-in. Partenza da Milano per Tokyo con volo di linea e cambio aeromobile.
30 MARZO:Arrivo all’aeroporto di Tokyo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio andremo al quartiere tradizionale di Asakusa dove visiteremo il tempio Sensō-ji dedicato alla dea Kannon; l’accesso al tempio inizia passando per il Kaminarimon, la porta del tuono con la lanterna gigante, che conduce alla via di bancarelle dove si potranno acquistare souvenir tradizionali. Ci recheremo poi alla Sky Tree, la torre più alta del Giappone (634m) costruita nel 2010. A seguire andremo in battello sul fiume Sumida fino alla baia di Odaiba. Prima di risalire sulla monorotaia potremo ammirare il Rainbow Bridge illuminato. In serata sosta fotografica alla Tokyo Tower (esternamente) da dove potremo ammirare lo splendido panorama della luci notturne della capitale. Pernottamento a Tokyo.
31 MARZO:Colazione in hotel e partenza per escursione al Monte FUJI, la montagna piu alta del Giappone con i suoi 3776 metri e all’interno della regione dei Cinque Laghi, Patrimonio Unesco dell’Umanità. Arrivo al Parco Kawaguiciko dove potremo scattare bellissime foto con il lago Kawaguchi e il Monte Fuji da sfondo. Proseguiremo verso il Parco Arakura Segen e successivamente ci recheremo al parco Hanaomiyako per ammirare il tramonto del Diamond Fuji. L’ultima tappa sarà Oshino Hakkai dove potremo vedere gli otto diversi laghi che vi si trovano ed assaggiare l’acqua del Monte Fuji.In serata – se possibile, tempo a disposizione permettendo - ci recheremo al quartiere di Shinjuku con la zona a luci rosse di Kabukichō ed i famosi Love Hotel e Host Club. Pernottamento a Tokyo.
01 APRILE:Colazione in hotel e Trasferimento in treno a Takayama. Arrivo e sistemazione in hotel. Visiteremo l’area dei templi Teramachi.Potremo ammirare vari templi buddhisti immersi nelle colline percorrendo un sentiero che terminerà nel parco di Shiroyama, dove si trovano le rovine del castello. Serata libera cena libera con accompagnatrice e pernottamento a Takayama.
02 APRILE:Colazione in hotel e partenza per escursione a Shirakawa-go nel villaggio di Ogimachi, dichiarato patrimonio dell’Unesco nel 1995 per le sue tradizionali case in stile Gassho-zukuri (alcune costruite più di 250 anni fa). Queste case prendono il nome dalla forma dei loro tetti che ricorda le mani unite in preghiera dei monaci Buddhisti. I tetti di queste abitazioni sono costruiti senza l’utilizzo di chiodi e vengono usati per la coltivazione di bachi da seta. Nel tardo pomeriggio faremo un tuffo nel passato ed esploreremo la cittadina del periodo Edo di Takayama dove potremo visitare musei, antiche abitazione e degustare il famoso sake di Takayama. Serata libera cena libera con accompagnatrice e pernottamento a Takayama.
03 APRILE:In mattinata colazione in hotel e trasferimento a Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Visiteremo il Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone, creato nel 1676 come parte del giardino esterno del castello e aperto al pubblico dal 1871. Il giardino deve il suo nome ai 6 elementi del paesaggio perfetto: spaziosità, tranquillità, antichità, artificio, corsi d’acqua e vista. A seguire visiteremo il castello di Kanazawa costruito dal clan Maeda, rivali dei Tokugawa. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento a Kanazawa.
04 APRILE:In mattinata andremo al mercato di Omichō. A seguire visiteremo il quartiere dei samurai di Nagamachi: qui potremo visitare le abitazioni dei samurai di alto e basso rango. Ci recheremo poi nel quartiere di Nishi Chaya dove le gheisha si recavano ad intrattenere i loro ospiti con le loro abilità artistiche. Trasferimento a Kyoto nel tardo pomeriggio. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento a Kyoto.
05 APRILE:Colazione in hotel e partenza per visita di KYOTO procedendo verso il Kinkaku-ji, conosciuto come Padiglione d'Oro, una delle immagini iconiche della città. Conclusa la visita, raggiungeremo il Nishiki Market per pranzo, dove potremo immergerci nella cultura e tradizione culinaria della zona! Dopo pranzo, visita ad un altro dei simboli di Kyoto: il Santuario di Fushimi Inari-taisha, uno dei luoghi più sacri. Infine, per l'ora del tramonto raggiungeremo il Kiyomizu-dera, uno dei templi più celebri di tutta la città. Infine raggiungeremo il vicino quartiere di Gion, il più famoso distretto delle geisha. Qui troveremo numerosi locali tipici in cui trascorrere la serata, che si concentrano soprattutto nella zona di Hanami-Koji e in quella di Shirakawa, che si snoda lungo il canale Shirakawa, parallelo alla Shijo-doori. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.
06 APRILE:Colazione in hotel e partenza in treno veloce per HIROSHIMA e partenza per visita del Parco del Memoriale della Pace, dedicato a promuovere la Pace nel Mondo. Sosta fotografica all’unico edificio danneggiato rimasto in piedi, la Atomic Bomb Dome. Proseguimento all’isola di MIYAJIMA famosa per il suo sacro santuario di ITSUKUSHIMA JINJA il cui portale rosso TORI sembra emergere dal mare durante l’alta marea. Cena libera con accompagnatrice in treno ad alta velocità ed arrivo ad Osaka e pernottamento in hotel.
07 APRILE:Colazione in hotel e giro panoramico della città di Osaka. Trasferimento in aeroporto nel pomeriggio e volo con scalo con arrivo 08 APRILE.
QUOTA PER PERSONA TOUR 11 GIORNI:4.250,00 euro
Supp. SINGOLA: 550.00 Euro
Assicurazione Obbligatoria MEDICA / BAGAGLIO - 80.00 Euro
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO viaggio FACOLTATIVA : 130.00 Euro
Acconto 1500,00 Euro alla prenotazione - Saldo entro il 10/02/2024 alla prenotazione
INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.
Unicredit
IBAN: IT66I0200801633000102311303
LA QUOTA COMPRENDE:VIAGGIO IN PULLMAN GRANTURISMO, 04 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 4STELLE, 3 CENA IN HOTEL (bevande incluse) + 1 cena ristorante tipico bevande incluse+ Pranzo pasquale bevande incluse + pranzo Lunedi di Pasqua, visite come da programma, Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento. Accompagnatrice da Milano.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Pasti dove non previsti. ∙ Dove richiesto permessi per foto/video. ∙ Tutto ciò non specificato nel programma∙ Mance
PENALITA'ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:
- 90 giorni prima della partenza : 35% del totale confermato
- 60 giorni prima della partenza : 50% del totale confermato
- 30 giorni prima della partenza : 75% del totale confermato
- 21 giorni prima della partenza : 100% saldo inclusi tutti i servizi accessori
(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).
SI NECESSITA PASSAPORTO in corso di validità.
Vacinazione obbligatoria: nessuna
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI :
"ELEONORA LANDI"
Tel : 02 27007393 – 3284292203 – 3384571070 - 3249241395 (Whats App)
e-mail:
Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!